proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Computex 2006: moduli RAM DDR3 da A-DATA e GEIL

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.06.2006 - Computex 2006: moduli RAM DDR3 da A-DATA e GEIL

In netto anticipo sia sui concorrenti che sui produttori dell'hardware con cui saranno utilizzati, le aziende A-DATA e GEIL hanno mostrato in anteprima al Computex alcuni moduli di memoria RAM in architettura DDR3. I primi chip-set e le prime motherboard compatibili con la tecnologia DDR3 sono attesi per la fine di quest'anno o, con maggiore probabilità, nel 2007.

A-DATA ha costruito le sue DDR3 (cfr. foto seguente) impiegando i chip prodotti dalla taiwanense Nanya: la tecnologia DDR3 esaspera le soluzioni che hanno caratterizzato le precedenti generazioni legate alle DDR e alle DDR2.

Ecco dunque che i moduli esibiti da A-DATA, a fronte di una frequenza di lavoro di 1333MHz, sono in grado di operare con un valore del timing Cas Latency pari a 7 (che scenderà a 5 nelle soluzioni al top di gamma, ndr).

A-DATA non ha adottato alcun sistema di raffreddamento, in contrapposizione a GEIL che ha presentato memorie DDR3 (cfr. foto seguente) con clock di 1066MHz e 1333MHz e raffeddamento passivo che fa presumere la presenza di margine per l'overclock.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy