proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Halo: Combat Evolved su Nintendo Switch con Linux4Tegra e XQEMU

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.05.2019 - Halo: Combat Evolved su Nintendo Switch con Linux4Tegra e XQEMU

Come si evince dal segunte filmato, pubblicato su YouTube, la console portatile Switch di Nintendo è stata configurata con il Sistema Operativo Linux4Tegra (Ubuntu) e si è mostrata in grado di eseguire il primo capitolo della serie di videogame Halo (Halo: Combat Evolved), sviluppato inizialmente da Microsoft per la prima revisione della gaming console Xbox.

Halo: Combat Evolved

Il frame rate del titolo non è certamente elevato, come tipicamente accade negli ambiti legati alla emulazione, ma l'esperimento, peraltro completato con successo, resta comunque degno di nota, considerando anche il fatto che il modder, Voxel9 su YouTube, ha utilizzato un controller per PlayStation 4 al fine di interagire con Halo.

Dal punto di vista software, questo risultato è stato conseguito con l'ausilio di XQEMU, un emulatore open-source che consente di eseguire i game sviluppati in origine per la console Xbox su Windows, macOS e Linux.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy