proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

In arrivo diversi processori Core di ottava e nona generazione privi di iGPU

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.12.2018 - In arrivo diversi processori Core di ottava e nona generazione privi di iGPU
In accordo a una recente speculazione, Intel sta preparando il lancio di nuovi processori Core di ottava e nona generazione caratterizzati dalla dotazione, nella denominazione commerciale, del suffisso "F".

Si tratta, più in dettaglio, dei seguenti chip: Core i9-9900KF, Core i7-9700KF, Core i5-9600KF, Core i3-9350KF, Core i5-9400F e Core i3-8100F.

E' interessante notare che la lettera F dovrebbe indicare una specifica ben precisa dei nuovi processori, ovvero la mancanza della iGPU, e dunque del chip grafico integrato.

Questa caratteristica dovrebbe essere stata introdotta da Intel per massimizzare la produttività del nodo a 14nm poichè evidentemente semplifica, e quindi velocizza, la fase di fabbricazione dei chip.

Parimenti, può essere utile a Intel immettere sul mercato anche i processori Core aventi un difetto di fabbricazione proprio nella sezione grafica che il chip designer si è preso cura, nel frattempo, di disattivare.

E' evidente che Intel serve un numero sufficiente di clienti i quali non necessitano di processori Core con funzionalità grafiche integrate ma sono, piuttosto, interessati alla riduzione del prezzo unitario.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy