proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel annuncia ufficialmente che le sue prime GPU discrete arriveranno nel 2020

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.06.2018 - Intel annuncia ufficialmente che le sue prime GPU discrete arriveranno nel 2020

Con un tweet pubblicato attraverso l'account ufficiale Intel News, il chip maker statunitense ha indicato la tempistica destinata a caratterizzare il lancio della sua prima GPU discreta, coincidente con l'anno 2020.

L'annuncio odierno è strettamente legato alla figura di Raja Koduri, un personaggio chiave nella progettazione dei processori grafici discreti, ovvero non integrati nella CPU ma destinati al montaggio su PCB, che da alcuni mesi ha raggiunto Intel dopo anni di militanza nella divisione grafica Radeon di AMD.

Intel non ha fornito ulteriori dettagli in merito, per cui al momento non è possibile conoscere l'ambito a cui le prime sue GPU discrete saranno indirizzate (AI, deep learning, gaming, etc...) e neppure il segmento del mercato dove saranno collocate.

Dai canali non ufficiali si apprende, infine, che Intel starebbe lavorando almeno su due GPU i cui nomi in codice sarebbero Arctic Sound e Jupiter Sound.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy