proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Mercato delle GPU: nel primo trimestre 2018 NVIDIA arretra e AMD avanza

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.05.2018 - Mercato delle GPU: nel primo trimestre 2018 NVIDIA arretra e AMD avanza

Nel primo trimestre del 2018 NVIDIA ha perso quote di mercato in favore di AMD. Lo si apprende da una analisi pubblicata dall'agenzia specializzata Jon Peddie Research, in base alla quale la quota di mercato di NVIDIA nel comparto delle GPU è passata da 66.3 punti percentuali (quarto trimestre 2017) a 65.1 punti percentuali.

Considerando la medesima finestra di osservazione, la fonte ha reso noto che la quota di AMD è passata da 33.7 a 34.9 punti percentuali. Inoltre, nel primo trimestre del 2018 la vendita delle GPU è cresciuta di 6.4 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, ed è questo un dato nettamente fuori standard, dal momento che tipicamente la vendità delle GPU esibisce un andamento costante nel primo trimestre dell'anno.

E potendo contare sulla spinta del mining della criptvaluta, il volume di GPU vendute è cresciuto addirittura di 66.4 punti percentuali rispetto all'anno precedente, considerando una vista di tipo anno su anno.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy