proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Mozilla riduce il personale negli uffici presenti sul territorio taiwanese

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.01.2018 - Mozilla riduce il personale negli uffici presenti sul territorio taiwanese

Mozilla ha recentemente ridimensionato il personale negli uffici collocati a Taiwan effettuando un taglio che ha interessato circa dodici risorse. Queste ultime erano impegnate nello sviluppo di Gecko, un motore di rendering, free e open source, utilizzato dal browser Mozilla Firefox, dal client di posta Mozilla Thunderbird e da altre applicazioni per la visualizzazione dei contenuti Web.

In accordo a una dichiarazione ufficiale di Mozilla, questa misura è stata adottata nell'ambito di una riorganizzazione dell'azienda che sta spostando i propri focus al fine di rispondere al meglio alle necessità dei mercati emergenti asiatici, per i quali Mozilla ha evidentemente in cantiere la creazione di prodotti e servizi personalizzati in grado di migliorare l'esperienza on line degli utenti finali.

Considerando quello che risulta essere ancora oggi il principale prodotto di Mozilla, ovvero il Web browser Firefox, è possibile osservare che al momento questa applicazione, in base a una recente analisi di StatCounter, può vantare una quota di mercato pari a 6 punti percentuali, ed è questo un valore molto distante da quello misurato con il software concorrente Chrome di Google, per il quale la quota di mercato è pari, invece, al 55%.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy