proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Le memorie HBM e HBM2 sono perfette per i sistemi AI e il machine learning

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.01.2018 - Le memorie HBM e HBM2 sono perfette per i sistemi AI e il machine learning

Le memorie di tipo HBM (High Bandwidth Memory) e HBM di seconda generazione, o anche in maniera pių sintetica HBM2, sono ben note agli appassionati di video card poichč sono impiegate per equipaggiare diversi modelli di fascia alta. Tuttavia i comparti destinati a utilizzare maggiormente le tecnologia HBM e HBM2 concidono invero con quelli legati alle applicazioni di AI e machine learning.

Oltre al livello prestazionale da primato nell'ambito delle soluzioni DRAM-based, la memoria HBM si fa notare per il contenimento dello spazio occupato dagli IC, da un lato, e per il contenimento del consumo di potenza, dall'altro. Tutti questi aspetti, osserva il sito EETimes, sono particolamente rilevanti proprio nelle fasi di progettazione dei supercomputer e dei sistemi AI.

Al momento il principale freno che sta sostanzialmente limitando la produzione dei chip di memoria HBM e HBM2 č rappresentato dai bassi volumi di produzione che determinano, inevitabilmente, l'innalzamento dei prezzi con cui tali prodotti sono commercializzati.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy