proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Apple diminuisce i prezzi degli iPhone 8 e iPhone X nei primi mesi del 2018?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.12.2017 - Apple diminuisce i prezzi degli iPhone 8 e iPhone X nei primi mesi del 2018?

Apple potrebbe diminuire i prezzi dei nuovi iPhone lanciati nel 2017, ovvero degli smartphone denominati iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, nel corso dei primi mesi del 2018. Questi dispositivi, infatti, sono caratterizzati da un prezzo elevato che, considerando come riferimento il mercato statunitense, parte da $699 per l'iPhone 8 e arriva fino a $1.149 per la soluzione flag-ship iPhone X.

I nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, probabilmente limitati dal costo elevato, da un lato, e dalla crescita qualitativa dei prodotti della concorrenza, dall'altro, non hanno fatto registrare un volume di vendite allineato alle previsioni del produttore.

Per fissare le idee, il volume complessivo di iPhone X commercializzati nel quarto trimestre del 2017 dovrebbe essere compreso tra i 30 e i 35 milioni, e un dato analogo è atteso anche per il primo trimestre del 2018.

Si tratta di numeri che non soddisfano Apple: inoltre, in accordo al report di DigiTimes, il gigante statunitense sarebbe preoccupato dalla anche debolezza della domanda rivolta ai nuovi iPhone in mercati chiave come quelli di Taiwan, U.S. e Singapore.

E dunque per mutare, almeno in parte, un simile scenario, Apple avrebbe deciso di ridurre i prezzi dei nuovi iPhone nel corso della prima parte del 2017, anche se al momento non è possibile confermare la fondatezza di una simile speculazione né l'entita dei tagli.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy