proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Samsung diviene il principale fornitore di chip superando Intel nel 2017

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.11.2017 - Samsung diviene il principale fornitore di chip superando Intel nel 2017

Samsung si appresta a divenire il fornitore di dispositivi a semiconduttore numero uno al mondo, per quanto concerne il volume delle unità commercializzate, superando così il gigante statunitenese Intel che dal 1993 ha occupato la prima posizione nel comparto, distanziando nettamente i competitor che negli anni si sono susseguiti.

Nel 2017 si è verificata, infatti, una inversione di tendenza, in accordo a un report proveniente dall'agenzia IC Insights e ripreso dal sito taiwanese DigiTimes. Più in dettaglio, già nel secondo trimestre del 2017 Samsung ha superato Intel, ed ha poi confermato il trend nel terzo trimestre.

La velocità di crescita di Samsung nel mercato dei chip a breve termine è risultata notevole nella misura in cui soltanto nel primo trimestre del 2016 Intel ha fatto registrare un numero di vendite di chip superiore del 40% a quelle fatte misurare da Samsung.

Ma a distanza di circa un anno lo scenario è mutato radicalmente: a fare la fortuna di Samsung, per la quale si stima una quota di mercato pari al 15.0% nel 2017, hanno contribuito e sono destinati a contribuire i chip di DRAM e NAND. Si prevede per Intel, infine, che la quota di mercato passi dal 15.6% del 2016 al 13.9% del 2017.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy