proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Microsoft: Project Scorpio può utilizzare fino a 9GB di RAM GDDR5 per il gaming

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.06.2017 - Microsoft: Project Scorpio può utilizzare fino a 9GB di RAM GDDR5 per il gaming

La presentazione ufficiale della nuova console di Microsoft il cui nome in codice è Project Scorpio è pianificata per il giorno 11 giugno 2017, e dunque con una tempistica tale da aprire la strada al prossimo E3 (Electronic Entertainment Expo), che si terrà dal 13 al 15 giugno.

Microsoft ha già reso disponibili alcune informazioni inerenti le specifiche della sua gaming console di nuova generazione ad aprile: più in dettaglio, il gigante di Redmond ha chiarito che Scorpio sarà equipaggita con un SoC AMD octa-core e con 12GB di velocissima memoria RAM di tipo GDDR5.

Inoltre, inizialmente MS ha indicato che 8GB della memoria centrale sarebbero stati utilizzati per il carico computazionale relativo al gaming in senso stretto mentre la restante parte, pari a 4GB, sarebbe stata impiegata per l'esecuzione di altre componenti software, come la Dashboard e le attività di sistema.

Poche ore fa con un tweet, Mike Ybarra, che coordina sostanzialmente tutto il mondo gaming in Microsoft, ha rivelato che la quota di memoria RAM dedicata alla esecuzione dei giochi è stata incrementata fino a 9GB.

Anche se, ha osservato Ybarra, i game non utilizzeranno tutta la memoria RAM disponibile per cui quella libera verrà impiegata come una sorta di cache al fine di velocizzare la risposta della console e il caricamento dei software.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy