proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Microsoft mostra gli headset per Mixed Reality di Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.06.2017 - Microsoft mostra gli headset per Mixed Reality di Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo

Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale di Windows le foto e alcune informazioni in merito agli headset, o anche HMD (Head-Mounted Display), di nuova generazione, dedicati alla Mixed Reality, che i partner Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo hanno pianificato di commercializzare entro la fine dell'anno corrente.

Acer Windows Mixed Reality headset

Questi dispositivi sono caratterizzati dal fatto che - in abbinamento a una infrastruttura software standardizzata e sviluppata da Microsoft - sono in grado di realizzare applicazioni orientate alla Mixed Reality (MR).

HP Windows Mixed Reality headset

La MR può essere definita come una intersezione tra il mondo reale (R) e quello virtuale (VR) che consente la generazione di ambientazioni ibride in cui oggetti reali e oggetti virtuali coesistono e interagiscono in tempo reale.

ASUS Windows Mixed Reality headset

Acer e HP hanno annunciato la disponibilità in pre-order dei kit di sviluppo per MR presso il Microsoft Store, mentre ASUS e DELL, già in grado di vantare rispettivamente i gaming desktop Oculus-Ready appartenenti alla linea ROG e i VivoPC X VR-Ready, da un lato, e i PC XPS e Alienware, ben noti ai gamer enthusiast, dall'altro, stanno collaborando con MS per finalizzare le proprie proposte in ambito MR.

DELL Windows Mixed Reality headset

Senza contare che anche il system builder numero uno al mondo per volumi, Lenovo, annovera tra i suoi focus quello rivolto al settore emergente rappresentato dalla Mixed Reality: e a tal proposito Microsoft fa sapere che la collaborazione in corso con questo partner mira alla realizzazione di un HMD consumer-oriented dal costo sostenibile.

Lenovo Windows Mixed Reality headset

La commercializzazione dei nuovi HMD orientati alla MR si concretizzerà nel corso delle prossime vacanze natalizie.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy