proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

SK Hynix introduce la memoria GDDR6 per applicazioni grafiche next gen

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.04.2017 - SK Hynix introduce la memoria GDDR6 per applicazioni grafiche next gen

SK Hynix ha introdotto ufficialmente i suoi chip da 8Gb di memoria DRAM DDR per applicazioni grafiche di sesta generazione, o in breve GDDR6. In base al comunicato dell'azienda asiatica, i chip di GDDR6 da 8Gb sono fabbricati con l'ausilio della tecnologia 2Znm, garantiscono un data rate pari a 16Gbps per ciscuno dei pin e sono in grado di elaborare fino a 768GB di dati al secondo.

SK Hynix ha reso noto che il kick-off della produzione in volumi di tali dispositivi verrą gestito con tempistiche tali da consentire la realizzazione delle prime video card high-end equipaggiate con chip di memoria GDDR6 nel corso dei primi mesi del 2018.

La memoria GDDR6 rientra tra le soluzioni standardizzate dall'organismo specializzato JEDEC e promette prestazioni fino a due volte superiori a quelle ottenibili con la memoria GDDR5, da un lato, e una riduzione della tensione di polarizzazione pari al 10%, dall'altro.

L'AI, la VR, le auto a guida assistita, i dispositivi di visualizzazione in 4K, le gaming console high-end, oltre ovviamente alle workstation e ai PC, rappresentano il target della nuova memoria GDDR6 che viene ritenuta in grado di sostituire rapidamente le attuali tecnologie GDDR5 e GDDR5X.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy