proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD potrebbe lanciare un processore Ryzen a 16 core e il chipset X399

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.03.2017 - AMD potrebbe lanciare un processore Ryzen a 16 core e il chipset X399

AMD potrebbe essere al lavoro per lanciare un nuovo processore Ryzen caratterizzato da una architettura a 16 core e 32 thread. Il chip, che dovrebbe entrare in diretta competizione con i processori Intel per la piattaforma HEDT (High End Desktop Platform), dovrebbe essere realizzato mediante il posizionamento, in un unico package, di due die da otto core ciascuno, fisicamente distinti.

Inoltre, in accordo a un report proveniente dalla rivista in lingua francese Canard PC, il processore Ryzen a 16 core dovrebbe essere compatibile non con il socket AM4 ma, piuttosto, con un nuovo socket denominato SP3r2 (evidentemente derivato dal socket SP3 che AMD impiega per i suoi chip per server il cui nome in codice è Naples).

Le frequenze di clock dei core della CPU, che includerebbe anche un memory controller in grado di gestire la memoria RAM DDR4 in quad-channel, dovrebbero essere comprese nel range che va da 2.4GHz a 2.8GHz, mentre il TDP dovrebbe essere pari a circa 150W.

AMD starebbe lavorando, infine, anche su un nuovo chipset, denominato, X399 al fine di rendere possibile la creazione di motherboard con socket SP3r2 in grado di supportare il processore Ryzen a 16 core. Il lancio del prodotto potrebbbe essere effettuato a giugno.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy