proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Apple sviluppa CPU ARM per i MacBook e MacBook Pro di nuova generazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.02.2017 - Apple sviluppa CPU ARM per i MacBook e MacBook Pro di nuova generazione

Apple ha avviato lo sviluppo di un nuovo SoC per i notebook delle linee MacBook e MacBook Pro basato sull'architettura ARM. Questa speculazione è stata diffusa on line di recente dal sito statunitense Bloomberg che cita, a sua volta, una fonte, peraltro non ulteriormente dettagliata, vicina a Apple.

Il chip ARM-based in sviluppo presso Apple è caratterizzato dal nome in codice di T310 ed è stato progettato per contenere ulteriormente il consumo di potenza dei portatili, da un lato, garantendo, tuttavia, la migliore integrazione possibile con le tecnologie hardware e software di Apple, dall'altro.

Tra gli obiettivi di Apple vi sarebbe la volonta di incrementare l'efficienza energetica dei MacBook in relazione alla funzionalità Power Nap che consente ai Mac di svolgere diverse attività, come il download delle e-mail, l'installazione degli aggiornamenti del Sistema Operativo e la sincronizzazione degli appuntamenti, mentre sono in stato di stop.

In accordo alla fonte, infine, Apple non avrebbe intenzione di interrompere completamente la collaborazione con Intel, almeno a breve termine, anche se l'adozione di soluzioni ARM renderebbe certamente più complesso sostenere simultaneamente anche lo sviluppo di prodotti Intel-based.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy