proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Overclocking: tutti i processori AM4 di AMD avranno il moltiplicatore sbloccato

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.01.2017 - Overclocking: tutti i processori AM4 di AMD avranno il moltiplicatore sbloccato

Alcune slide, la cui produzione è attribuita dalla fonte ad AMD, forniscono interessanti informazioni aggiuntive in merito alla piattaforma AM4 poichè indicano i chipset delle nuove motherboard ottimizzate per supportare i nuovi processori Ryzen.

Più in dettaglio, AMD ha pianificato il lancio dei chipset A300 e X300 per le motherboard dei sistemi di tipo SFF (Small Form Factor) in relazione ai segmenti entry-level e enthusiast rispettivamente.

Nel caso dei computer di tipo standard, AMD ha lavorato su tre distinte soluzioni, denominate A320, B350 e X370, dotate di supporto nativo per USB 3.1 Gen2, capaci di lavorare con la memoria RAM DDR4 in dual-channel e indirizzate rispettivamente ai segmenti entry-level, mainstream e enthusiast.

AMD ha anche confermato che tutti i processori per socket AM4, e quindi certamente i processori Ryzen, saranno caratterizzati dalla dotazione di un moltiplicatore della frequenza di base sbloccato per la gioia degli overclocker.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy