proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Disponibili le edizioni MATE e Cinnamon di Linux Mint 18.1 (Serena)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.12.2016 - Disponibili le edizioni MATE e Cinnamon di Linux Mint 18.1 (Serena)

In accordo alla presentazione degli sviluppatori, la distribuzione Linux Mint è basata sull'OS Ubuntu 16.04 ed è scaricabile mediante due differenti edizioni denominate rispettivamente Cinnamon e MATE a seconda del desktop environment integrato nella distribuzione, che in un caso è appunto Cinnamon e nell'altro è MATE.

Le ISO scaricabili dal sito ufficiale e dai mirror autorizzati sono realizzate per architetture a 32-bit e a 64-bit: le ISO a 32-bit sono compatibili esclusivamente con le configurazioni hardware dotate di una interfaccia di tipo BIOS (Basic Input/Output System) tra il firmware della piattaforma e il Sistema Operativo.

Le ISO a 64-bit, invece, possono essere installate non soltanto con le configurazioni che utilizzano una interfaccia di tipo BIOS ma anche con quelle più recenti dotate di una interfaccia UEFI (Unified Extensible Firmware Interface).





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy