proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Il mercato dei chip mobile a 10nm entrerà nel vivo nel corso del 2017

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.11.2016 - Il mercato dei chip mobile a 10nm entrerà nel vivo nel corso del 2017
Il mercato dei chip per dispositivi mobile fabbricati con il nodo a 10nm è destinato a entrare nel vivo nel corso del 2017.

Il prossimo anno, infatti, tutti i maggiori player, operanti nel comparto della progettazione e della produzione dei SoC, come Qualcomm, Samsung Electronics, MediaTek, Apple e Spreadtrum Communications, hanno pianificato il lancio di soluzioni fabbricate con un processo a 10nm.

Per fissare le idee, Qualcomm ha annunciato di recente l'affidamento della produzione dei chip a 10nm a Samsung: l'arrivo sul mercato dei primi smartphone equipaggiati con la soluzione flag-ship Snapdragon 835, che è ora in produzione, è atteso nel corso della prima parte del 2017.

Anche i SoC Exynos di nuova generazione firmati Samsung saranno prodotti in volumi nella prima parte del prossimo anno.

MediaTek ha pianificato l'introduzione di due SoC mobile, siglati Helio X30 e Helio X35, per la cui fabbricazione è in corso la partnership con TSMC, che ha messo a disposizione il proprio nodo da 10nm FinFET.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy