proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Rilasciata la distribuzione openSUSE Leap 42.2 per host fisici, virtuali e cloud

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.11.2016 - Rilasciata la distribuzione openSUSE Leap 42.2 per host fisici, virtuali e cloud

I membri del progetto openSUSE Project hanno annunciato il rilascio di openSUSE Leap 42.2, la nuova versione di una tra le più note distribuzioni Linux presenti sul mercato.

In accordo agli sviluppatori della nuova release minor dell'OS, openSUSE Leap 42.2 è basata sul kernel Linux 4.4 Long-Term-Support (LTS) e rappresenta una piattaforma stabile, affidabile e sicura. Ne consegue, quindi, che openSUSE Leap 42.2 può essere utilizzata come piattaforma di base per offrire servizi IT in abbinamento a infrastrutture fisiche, virtuali e cloud.

Tra le novità incluse in openSUSE Leap 42.2, una distribuzione gratuita che è basata sul codice sorgente di SUSE Linux Enterprise (SLE), citiamo, a titolo di esempio, la tecnologia Network Functions Virtualization che, combinando Open vSwitch con Data Plane Development Kit, assicura una elaborazione dei pacchetti più veloce. Inoltre, openSUSE Leap 42.2 integra Prelude Security Information & Event Management (SIEM), un modulo che colleziona, aggrega, correla, classifica e analizza gli eventi legati alla sicurezza del sistema (IDMEF).

Il dettaglio sulle nuove feature e le problematiche risolte è presente nelle Release Notes ufficiali di OpenSUSE Leap 42.2.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy