proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nuovo Windows Vista build 5308, dettagli e screenshot

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

23.02.2006 - Nuovo Windows Vista build 5308, dettagli e screenshot

Il sito PCMag ha pubblicato un resoconto, corredato di immagini, dedicato alla build 5308 del nuovo Sistema Operativo Microsoft Windows Vista che è stato distribuito da MS come una release CTP (Community Technology Preview) finalizzata a mostrare le peculiarità del software che equipaggerà i computer Windows che verranno.

La build, che per ammissione di MS stessa è molto vicina a quella che sarà la versione finale di Vista, è accompagnata da due nuove feature, la Sidebar e il Welcome Center.

La prima (cfr. immagine seguente) è una funzionalità che consiste nella visualizzazione di una window sul desktop contenente dei collegamenti ad applicativi di uso frequente che Microsoft chiama "gadgets". Ricorda notevolmente il componente di Mac OS X chiamato Dock.

Il Welcome Center (cfr. immagine seguente) è un servizio disponibile subito dopo l'installazione dell'OS: consente di verificare la configurazione dell'hardware, di trasferire file da e verso gli altri host della rete locale che ospita il pc, di gestire gli account degli utenti e di avere informazioni sulle componenti hardware del pc.

Sono disponibili numerosi altri shot del Sistema Operativo presso il sito web della fonte: tra questi segnaliamo, nell'ordine di visualizzazione, quello che mostra gli oggetti del desktop in 3D (Flip 3-D View), il monitor in real-time delle prestazioni e delle risorse disponibili (Taskbar Live Preview) e il Network Center, per il setup e la gestione della configurazione di rete.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy