proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Si chiama X370 il chipset in arrivo da AMD per le CPU AM4 Summit Ridge

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.09.2016 - Si chiama X370 il chipset in arrivo da AMD per le CPU AM4 Summit Ridge

Sarà denominato X370 il nuovo chipset high-end per motherboard che AMD introdurrà nel 2017 in abbinamento ai processori di nuova generazione per desktop basati sull'architettura Zen e tipicamente indicati con la denominazione di Summit Ridge nell'ambito della piattaforma per desktop AM4.

Il nuovo chipset X370 di AMD va ad aggiungersi alle soluzioni A320 e B350, le quali sono finalizzate al supporto delle APU Bristol Ridge, o APU A-Series di settima generazione, che supportano a loro volta l'assemblaggio di desktop AM4.

Rispetto ai chipset di vecchia concezione di tipo "Nortgbridge", il cui uso è nettamente in declino in virtù della evoluzione in termini funzionali dei processori che ora sono sempre più progettati come SoC, il nuovo X370 include soltanto un ristretto numero di feature, come un controller SATA 6Gb/s, uno USB 3.1, uno M.2 o U.2, e consente la realizzazione di motherboard compatibili con la grafica multi-gpu.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy