proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

In calo il tasso di crescita delle vendite di smartphone in tutto il mondo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.06.2016 - In calo il tasso di crescita delle vendite di smartphone in tutto il mondo
In accordo a una recente indagine condotta dalla agenzia Gartner, nel 2016 le vendite di smartphone in tutto il mondo dovrebbero far registrare una crescita ridotta rispetto agli anni precedenti, e quantificabile più in dettaglio con soltanto 7 punti percentuali.

La stima di Gartner, quindi, se da un lato delinea comunque un trend positivo per la commercializzazione degli smartphone a livello mondiale, dall'altro evidenzia come la percentuale di crescita non sia più a doppia cifra.

Per fissare le idee, infatti, quest'ultima è risultata essere pari al 14.4% nel 2015, per cui quanto stimato è pari a circa la metà del dato misurato lo scorso anno. Ed è anche pari al 10% circa della crescita (massima) registrata nel 2010, allorquando le vendite aumentarono del 73% rispetto all'anno precedente.

Se il trend indicato da Gartner sarà confermato, il numero totale di smartphone diventerà pari a 1.5 miliardi di unità, mentre la previsione per il 2020 è pari a 1.9 miliardi di unita.

Alla base del rallentamento della penetrazione commerciale degli smartphone vi sarebbe un fenomeno di saturazione dei principali mercati a livello mondiale, accentuato anche dalla estensione della durata del ciclo di vita degli smartphone high-end che ha raggiunto la soglia dei 2.5 anni.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy