proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

La PlayStation 4K potrebbe utilizzare un SoC AMD custom con iGPU Polaris 10

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.04.2016 - La PlayStation 4K potrebbe utilizzare un SoC AMD custom con iGPU Polaris 10
La nuova console di Sony, denominata non ufficialmente PlayStation 4K o PlayStation 4.5, e indicata internamente con il nome in codice Neo, dovrebbe presentare un ampio set di innovazioni a livello hardware rispetto all'attuale PlayStation 4, tra le quali un SoC, ancora firmato AMD, che integra una iGPU Polaris.

Più in dettaglio, la PlayStation 4K, una soluzione finalizzata a consentire il gaming in 4K (o Ultra HD), dovrebbe essere realizzata con un SoC progettato ad hoc da AMD e dotato di otto core CPU x86 a 64-bit e di una iGPU le cui specifiche ricordano quelle della GPU Polaris 10, o Ellesmere, che AMD ha deciso di utilizzare per le Radeon R9 480.

La iGPU della PlayStation 4K dovrebbe includere 2304 stream processor e un bus a 256-bit attraverso il quale dovrebbe interagire con un frame buffer implementato con 8GB di RAM G-DDR5.

Come avviene con l'attuale PlayStation 4, anche in questo caso la memoria video dovrebbe essere in realtà gestita in modalità shared, ovvero dovrebbe essere utilizzata come memoria di sistema.

Oltre alla capacità di supportare il gaming in 4K, la nuova PlayStation 4K dovrebbe offrire anche ottime prestazioni con le applicazioni orientate alla virtual reality.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy