proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

ASUS lancia una GeForce GTX 950 che assorbe potenza solo dallo slot PCI-E

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.03.2016 - ASUS lancia una GeForce GTX 950 che assorbe potenza solo dallo slot PCI-E

ASUS ha ampliato il catalogo delle video card con GPU NVIDIA introducendo una variante della GeForce GTX 950 (model number: GTX950-2G) caratterizzata dalla capacità di assorbire la potenza elettrica esclusivamente mediante lo slot PCI-Express a cui è collegata.

La nuova GeForce GTX 950 di ASUS è caratterizzata da un PCB full-height e da un design dual-slot, ed è equipaggiata con un cooler attivo a doppia ventola (da 70mm) che, in accordo al produttore, raddoppia l'efficienza e diminuisce di tre volte la rumorosità rispetto alla corrispondente soluzione reference.

Il regime operativo della GeForce GTX 950 di ASUS prevede due modalità: nella Gaming Mode (default) il core grafico della GPU lavora a 1026MHz e fino a 1190MHZ con GPU Boost, mentre nella modalità OC Mode le frequenze crescono rispettivamente fino a 1051MHz e a 1228MHZ. Il frame buffer, realizzato con 2GB di RAM G-DDR5, è caratterizzato, invece, da una velocità effettiva pari a 6.6GHz.

La mancanza del connettore di potenza ausiliario è legata al fatto che questa card consuma al più 78W. Infine, il kit di connettori di uscita della nuova GeForce GTX 950 è composto da una porta DVI, una HDMI e una DisplayPort.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy