proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA non estende alle GPU Fermi il supporto delle API grafiche Vulkan

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

01.03.2016 - NVIDIA non estende alle GPU Fermi il supporto delle API grafiche Vulkan

NVIDIA ha reso noto che non estenderà alle GPU Fermi, il cui lancio commerciale è stato effettuato nel 2010, il supporto delle nuove API grafiche Vulkan. Più in dettaglio, in accordo a Jeff Bolz, un ingegnere di NVIDIA, è questa una decisione che non dipende dalle specifiche tecniche dei processori basati sull'architettura Fermi.

Piuttosto, il maker californiano ha considerato che le schede video con GPU Fermi, ovvero le GeForce 400 e le GeForce 500, sono da diversi anni fuori dal mercato e la maggior parte dei possessori ha da tempo optato per un upgrade del sistema in favore di soluzioni più aggiornate basate sulle GPU Kepler e Maxwell.

In virtù di una simile considerazione, NVIDIA ha deciso di non impiegare forza lavoro per supportare le API grafiche Vulkan con i prodotti GeForce 400 e GeForce 500, massimizzando così gli sforzi per i processori grafici Kepler e Maxwell.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy