proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nel Q3 il mercato mondiale dei tablet cala anno su anno ma cresce sul Q2

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.11.2015 - Nel Q3 il mercato mondiale dei tablet cala anno su anno ma cresce sul Q2
Il volume di tablet commercializzati in tutto il mondo nel terzo trimestre dell'anno corrente ha superato dal soglia dei 50 milioni di unità. Con questo risultato il mercato dei tablet, da un lato, risulta essere in crescita rispetto al trimestre precedente di circa 9 punti percentuali ma, dall'altro, esibisce una contrazione di circa 18 punti percentuali in base a una metrica di tipo anno su anno.

[Immagine ad alta risoluzione]

E' questo il risultato di uno studio condotto e pubblicato da Digitimes Research. Focalizzando l'attenzione, invece, sui singoli vendor, emerge che Apple nel terzo trimestre ha immesso sul mercato soltanto 9.9 milioni di tablet, un volume limitato dal fatto che la casa di Cupertino ha introdotto un solo nuovo modello nella finestra temporale di osservazione (l'iPad mini 4), senza contare che ha puntato molto sullo smaltimento delle scorte.

Anche Samsung e Asustek hanno fatto registrare performance non esaltanti rispetto a quelle mostrate in precedenza da entrambe le aziende: la prima ha pagato probabilmente la crescita del prezzo medio dei suoi prodotti, mentre la seconda la qualità, non sempre eccelsa, dei suoi ZenPad.

Anche Microsoft non vanta un Q3 da protagonista ma in questo caso è opportuno considerare che i nuovi Surface sono stati lanciati a ottobre, ovvero in un periodo successivo alla finestra di osservazione in ambito.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy