proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Google al lavoro per riunire Chrome OS e Android in un unico nuovo OS

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.10.2015 - Google al lavoro per riunire Chrome OS e Android in un unico nuovo OS

Si intensificano le voci relative a una possibile convergenza dei Sistemi Operatativi Android e Chrome OS di Google. L'ultima conferma è stata pubblicata di recente dalla edizione on line del Wall Street Journal.

Google potrebbe quindi aver definitivamente deciso di seguire l'esempio di Microsoft che con il suo Windows 8 ha cominciato a utilizzare e supportare una unica piattaforma software per gli ambiti desktop e mobile. E naturalmente, ha ulteriormente intensificato questo approccio con il nuovo Windows 10.

[Immagine ad alta risoluzione]

Android e Chrome OS sono due Sistemi Operativi profondamente diversi non soltanto per la tipologia di dispositivi per i quali sono sviluppati (smartphone, tablet e indossabili, da un lato, e i portatili Chromebook, dall'altro) ma anche, e soprattutto, per l'idea di base.

Chrome OS è infatti un sistema "Web centrico" nella misura in cui il suo funzionamento è legato indissolubilmente al Web, mentre Android è ricchissimo di app standalone che hanno una vita propria, anche off line.

La transizione, tuttavia, in un certo senso è già timidamente cominciata, dal momento che Google ha già portato alcune app di Android su Chrome OS, anche se i volumi di applicazioni disponibili per i due OS restano ancora non confrontabili tra loro.

Per il nuovo OS unificato in versione definitiva, tuttavia, è probabile che l'attesa non sia breve poichè, in accordo alla fonte, esso dovrebbe essere disponibile non prima del 2017.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy