proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

TSMC produrrà i sensori di impronte digitali dei nuovi iPhone

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.05.2015 - TSMC produrrà i sensori di impronte digitali dei nuovi iPhone

La fabbrica taiwanese TSMC si occuperà della produzione dei sensori di impronte digitali con i quali saranno equipaggiati gli iPhone di nuova generazione in arrivo da Apple. In accordo alla fonte, i nuovi sensori saranno realizzati con un processo di fabbricazione a 65nm.

[Immagine ad alta risoluzione]

TSMC risulta peraltro essere anche il maker dei sensori di impronte digitali utilizzati dagli iPhone in commercio (e più in dettaglio da iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus) e denominati dal marketing Touch ID, anche se in questo caso si avvale di un processo di fabbricazione meno evoluto basato su una geometria a 0.18-micron.

Il sensore Touch ID rende possibile impiegare la propria impronta digitale come un codice mediante il quale, ad esempio, l'utente ha la capacità di sbloccare l'iPhone a seguito della pressione sul tasto home, oppure autorizzare acquisti on line su iTunes Store, App Store e iBooks Store.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy