proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Windows 7 e Windows XP sono ancora gli OS più utilizzati al mondo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.04.2015 - Windows 7 e Windows XP sono ancora gli OS più utilizzati al mondo
In accordo ai risultati di una indagine condotta dalla agenzia di ricerca NetMarketShare, considerando come finestra di osservazione il mese di marzo 2015, risulta che il Sistema Operativo Windows 7 di Microsoft è ancora, a sorpresa ma neanche tanto, l'OS nettamente più utilizzato al mondo, potendo vantare una quota di mercato pari a 58.04 punti percentuale, un valore che è addirittura in crescita, di 2.05 punti percentuali, rispetto a quello analogo relativo al mese di febbraio.

E sempre secondo i dati forniti da NetMarketShare, Windows XP è ancora il secondo OS più utilizzato al mondo, anche se la sua quota è in deciso calo, essendo passata dal 19.15% del mese di febbraio al 16.94% del mese di marzo. Il risultato resta comunque degno di rilievo, ove si consideri che da circa un anno Windows XP non è più ufficialmente supportato da Microsoft anche in ambito aziendale.

In lievissima crescita è anche Windows 8.1, che si mantiene stabile al terzo posto, con uno share che aumenta dal 10.49% di febbraio al 10.55% di marzo. A tal proposito fa riflettere il dato secondo il quale Windows 8 è ancora utilizzato dal 3.52% degli utenti, che quindi preferiscono non effettuare l'aggiornamento gratuito verso la più evoluta release 8.1.

Le quote di mercato di Mac OS X, da un lato, e delle distribuzioni Linux, dall'altro, sono pari rispettivamente a 3.96 e 1.50 punti percentuali, mentre una fetta di mercato, pari allo 0.09%, è stata conquistata anche dalla Technical Preview di Windows 10.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy