proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Samsung potrebbe fabbricare i nuovi chip Snapdragon 820 di Qualcomm

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.04.2015 - Samsung potrebbe fabbricare i nuovi chip Snapdragon 820 di Qualcomm
La velocità con cui Samsung è riuscita a portare a regime il processo di fabbricazione dei dipositivi elettronici con geometria a 14nm potrebbe premiare non poco l'organizzazione coreana nel periodo compreso tra l'anno corrente e il 2016.

Infatti, dopo aver utilizzato la tecnologia a 14nm per la produzione dei chip proprietari, come l'EXynos 7420, che equipaggiano le soluzioni high-end Galaxy S6 e Galaxy Note 5, mettendo in evidenza sia il livello di performance che il consumo di potenza contenuto di tali AP (Application Processor), ora Samsung si appresta a fabbricare in outsourcing i chip di nuova generazione Snapdragon 820 per conto di Qualcomm.

E' questa la sintesi di un report proveniente da Digitimes Research: in accordo alla fonte, seguendo la strada indicata da Qualcomm, anche altri chip designer di primo piano e con ampia visibilità internazionale, come NVIDIA, AMD e MediaTek, potrebbero indirizzare verso Samsung almeno una parte degli ordini, essendo peraltro invogliati dalla aggressiva politica dei prezzi praticata dal maker coreano.

Ritornando alla partnership tra Qualcomm e Samsung, Digitimes Research osserva inoltre che essa potrebbe anche riflettere una più ampia strategia del chip maker statunitense, finalizzata a spingere Samsung verso l'impiego dei chip Snapdragon 820 per i suoi prossimi smartphone di fascia alta.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy