proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Asustek potrebbe lanciare le prime motherboard USB 3.1 a fine mese

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.02.2015 - Asustek potrebbe lanciare le prime motherboard USB 3.1 a fine mese

Asustek Computer lancerà le sue prime motherboard compatibili con la nuova tecnologia USB 3.1 alla fine di febbraio. In base a un report proveniente da fonti vicine ai fornitori di componenti taiwanesi, inoltre, Asustek Computer adotterà un controller USB 3.1 sviluppato dalla controllata ASMedia Technology.

[Immagine ad alta risoluzione]

Quest'ultima, tuttavia, non ha ancora ottenuto la certificazione dall'organizzazione USB-IF (USB Implementers Forum) per i suoi chip USB 3.1, a causa sostanzialmente della lentezza del processo di testing imputabile a USB-IF. Asustek, tuttavia, ha deciso di lanciare comunque le sue nuove motherboard, ponendo in evidenza il supporto dello standard USB 3.1 in termini di marketing.

[Immagine ad alta risoluzione]

ASMedia e VIA Labs sono le due principali realtà nello sviluppo di soluzioni (controller nello specifico) USB 3.1: questo standard, inoltre, può raggiungere un transfer rate massimo pari a 10Gbps, pari quindi al doppio di quello ottenibile con USB 3.0.

[Immagine ad alta risoluzione]

Gigabyte Technology, il principale competitor di Asustek Computer nel mercato delle schede madri, lancerà invece le sue prime motherboard USB 3.1 Ready nei prossimi mesi, e molto probabilmente non prima di giugno.

Una simile scelta riflette la convinzione di Gigabyte che la domanda indirizzata a tali motherboard crescerà sostanzialmente soltanto nella seconda parte del 2015. Inoltre, nell'arco di qualche mese ASMedia e VIA Labs otterranno certamente la certificazione da USB-IF.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy