proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

La memoria DDR4 sarà molto più costosa della DDR3 in tutto il 2015

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.01.2015 - La memoria DDR4 sarà molto più costosa della DDR3 in tutto il 2015
Nonostante la memoria DDR4 si appresti a fare il suo esordio nel comparto mainstream del mercato consumer nel corso dell'anno corrente, a seguito della introduzione, da parte di Intel, dei processori basati sull'architettura Skylake, che succederà all'attuale Broadwell, il prezzo della memoria centrale di nuova generazione si manterrà significativamente superiore a quello delle soluzioni DDR3 durante tutto il 2015.

E' questa una considerazione che Mark Adams, presidente di Micron Technology, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore della produzione dei chip di memoria RAM, ha condiviso con gli investitori nel corso di una recente conference call.

In accordo ad Adams, la memoria DDR4 resterà più costosa per tutto l'anno a seguito del premium rappresentato proprio dal boost prestazionale ottenibile con la nuova tecnologia rispetto a quella della precedente generazione.

Pur senza fornire previsioni ben definite, Adams ha concluso sottolineando quanto segue: a mano a mano che crescerà il numero di notebook e desktop realizzati con memoria di tipo DDR4, il prezzo di vendita medio (o ASP, Average Sales Prices) delle DDR4 calerà di conseguenza.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy