proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nel 2015 arrivano i tablet high-end con SoC a 8 core e a 64-bit

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2014 - Nel 2015 arrivano i tablet high-end con SoC a 8 core e a 64-bit
Nel 2015 il segmento high-end del mercato dei tablet sarà caratterizzato dalla disponibilità di soluzioni equipaggiate con SoC che implementeranno una architettura a 8 core e a 64-bit. Come è facile intuire, i nuovi prodotti offriranno agli utenti finali elevate potenze di calcolo, in ambito grafico ma non soltanto, e display compatibili con risoluzioni video molto elevate.

Dal punto di vista della dimensione dei dispositivi, sono attese sul mercato sia soluzioni da 12-inch, tipicamente indirizzate al comparto business, che modelli i cui display vanno da 8-inch a 10-inch, il cui target è rappresentato sia dal settore scolastico che da quello gaming-oriented.

I vendor dei chip destinati a dominare il mercato dei tablet high-end nel 2015 sono essenzialmente Qualcomm, Samsung Electronics e Apple; nei segmenti entry-level e mid-range del mercato, invece, si prevede una forte competizione tra i player MediaTek, Spreadtrum Communications, Allwinner Technology, Rockchip Electronics e Intel, il gigante della microelettronica che ancora non è pronto per confrontarsi con i top performer del settore.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy