proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Eidos Montreal annuncia il motore grafico next gen Dawn Engine

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.12.2014 - Eidos Montreal annuncia il motore grafico next gen Dawn Engine

Eidos Montreal ha annunciato il nuovo motore grafico con il quale saranno realizzati i suoi game di nuova generazione. Denominato Dawn Engine, questo software rappresenta una evoluzione della tecnologia Glacier 2 che è stata impiegata per realizzare il più recente dei capitoli della serie Hitman, ovvero Hitman: Absolution, da IO Interactive.

Eidos Montreal ha naturalmente ufficializzato che il motore grafico Dawn Engine sarà quindi anche alla base di tutti i futuri titoli della serie Deus Ex, a partire da Deus Ex: Universe, a proposito del quale la software house ha osservato che la "denominazione di Universe non è legata alla natura di MMO del gioco", dal momento che "Deus Ex: Universe non è un MMO".

[Immagine ad alta risoluzione]

Il post di Eidos Montreal sul proprio blog ufficiale è arricchito da uno screenshot che presenta un frame renderizzato con il Dawn Engine al fine di evidenziare le potenzialità della nuova tecnologia, anche se probabilmente l'immagine è stata catturata in assenza del vincolo relativo alla elaborazione della scena in real time.

Dallo screenshot, e più in dettaglio dalla sua versione non ridimensionata, si evidenzia la grande attenzione riservata alla illuminazione e alle ombre: in merito a quest'ultimo punto, in particolare, è interessante notare il rendering delle ombre proiettate sui muri da tutti o quasi i pezzi di metallo e le griglie che compongono la scena.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy