proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

HIS introduce la video card Radeon R9 290X iPower IceQ X2 Turbo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.03.2014 - HIS introduce la video card Radeon R9 290X iPower IceQ X2 Turbo

HIS ha ampliato il catalogo di video card con gpu AMD Radeon lanciando la Radeon R9 290X iPower IceQ X2 Turbo, una soluzione non reference in termini di PCB e cooler, e factory-overclocked, basata sul processore grafico a 28nm Hawaii Radeon R9 290X di AMD ed equipaggiata con 4GB di RAM G-DDR5.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il core grafico della gpu, che integra 2816 stream processor, lavora con una frequenza di clock che raggiunge un valore massimo pari a 1040MHz, mentre il frame buffer ha una velocità effettiva pari a 5400MHz. Il processore grafico e la memoria on board sono collegati da un bus a 512-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

A differenza delle Radeon R9 290X standard, la Radeon R9 290X iPower IceQ X2 Turbo integra uno stadio di alimentazione con un PWM a 9 fasi (il componente reference corrispondente ne include 8) e assorbe potenza dalla PSU attraverso due connettori a 8-pin (anche il design reference ne prevede due, ma in questo caso uno è a 6-pin e uno a 8-pin).

[Immagine ad alta risoluzione]

Anche il cooler della Radeon R9 290X iPower IceQ X2 Turbo implementa una soluzione non reference, essendo basato sulla tecnologia proprietaria IceQ X2. Il kit di connettori di uscita, infine, è composto da due porte DVI-D dual-link, una HDMI e una DisplayPort.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy