proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

LG Display pronta a produrre i display OLED flessibili per smartphone

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.10.2013 - LG Display pronta a produrre i display OLED flessibili per smartphone

LG Display ha annunciato l'imminente inizio della produzione in volumi dei pannelli OLED flessibili per smartphone, di cui ha già mostrato un prototipo, avente una diagonale di 6-inch, in occasione della conferenza SID 2013, che si è tenuta lo scorso giugno.

[Immagine ad alta risoluzione]

Più in dettaglio, in accordo a una dichiarazione di Sang Deog Yeo, CTO e vice presidente esecutivo di LG Display, "dal mercato dei display flessibili ci si attende una crescita molto rapida poichè questa tecnologia sarà adottata in un ampio range di settori, tra cui quello automobilistico, oltre che in quello dei tablet e degli smartphone".

E l'obiettivo di LG Display è quello di "dominare il mercato introducendo nuovi prodotti con migliori prestazioni nel corso del 2014".

L'idea alla base dei display flessibili di LG è rappresentata dal posizionamento del pannello OLED su un substrato in plastica piuttosto che in vetro. Questa soluzione consente di ridurre lo spessore e il peso del display, oltre che di renderlo flessibile.

In accordo a una ricerca dell'agenzia specializzata IHS, l'intero comparto dei display flessibili sarà interessato da una crescita velocissima, che determinerà un volume di affari pari a 1.5 miliardi di dollari nel 2016 e superiore ai 10 miliardi di dollari entro il 2019.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy