proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Mozilla blocca i plug-in Java di Firefox per ragioni di sicurezza

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.01.2013 - Mozilla blocca i plug-in Java di Firefox per ragioni di sicurezza

Con un post sul blog ufficiale, Mozilla ha reso noto di aver disattivato l'esecuzione automatica dei plug-in del Web browser Firefox scritti con l'ausilio della tecnologia Java. La misura è stata adottata al fine di cautelare gli utenti di Firefox nei confronti di una vulnerabilità emersa di recente nell'attuale versione di Java (Java 7 Update 10) rilasciata da Oracle.

Quest'ultima, infatti, può favorire degli attacchi da parte di hacker (in gergo definiti "exploit"), i quali hanno la possibilità di pubblicare dei siti Web il cui software può accedere al sistema dell'utente ed eseguire software dannoso.

Al fine di non inibire del tutto l'esecuzione dei plug-in Java based, essendo questi ultimi utilizzati da numersi siti con finalità lecite e talvolta indispensabili per la visualizzazione degli stessi, Mozilla ha attivato la funzionalità "Click To Play", mostrata peraltro nel seguente screenshot ufficiale, mediante la quale l'utente può richiedere, ove opportuno, l'attivazione del plug-in.

[Immagine ad alta risoluzione]

Mozilla consiglia inoltre di aggiornare al più presto le versioni dei plug-in Java based.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy