proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Foto e specifiche della video card dual-gpu MARS III di ASUS

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.08.2012 - Foto e specifiche della video card dual-gpu MARS III di ASUS

A pochi giorni di distanza dal lancio ufficiale della Radeon dual-gpu di fascia alta PowerColor Devil 13 HD7990, arriva in un certo senso la risposta di ASUS con le foto del PCB e interessanti specifiche relative alla video card MARS III, una soluzione grafica "da sogno" che include due gpu GK104 di NVIDIA e un frame buffer da 8GB.

[Immagine ad alta risoluzione]

I due processori grafici "Kepler" a 28nm della MARS III sono stati posizionati dagli ingegneri ASUS nelle regioni laterali del PCB, in maniera analoga all'approccio seguito per la MARS II, anche se le gpu di quest'ultima (i chip "Fermi" a 40nm siglati GF110) hanno evidentemente una superficie più estesa, potendo vantare un livello di integrazione meno spinto.

[Immagine ad alta risoluzione]

Lo stadio di alimentazione della MARS III è implementato nell'area compresa tra le due gpu: si tratta di un circuito di potenza a 21 fasi, di cui 10 sono dedicate a ciascuno dei due processori grafici e una (probabilmente) al bridge che ne abilita l'operatività in SLI a livello di PCB. A tal proposito la MARS III impiega il chip PLX PEX8747, che supporta il bus PCI-Express 3.0, a differenza della MARS II, ferma al "vetusto" NF200 di NVIDIA.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il frame buffer della MARS III, la cui dimensione è pari a 8GB, è implementato mediante 32 chip di G-DDR5, ciascuno dei quali con una densità di 2Gb, 16 dei quali sono collocati sul lato anteriore e 16 su quello posteriore del PCB.

Le foto che vi abbiamo mostrato sono state scattate da un reporter di ExPreview presso una fabbrica di ASUS dedicata ai prodotti grafici, situata nella città cinese di Suzhou.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy