proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

MSI lancia la card GeForce GTX 680 Twin Frozr III 4GB (Standard e OC)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

02.08.2012 - MSI lancia la card GeForce GTX 680 Twin Frozr III 4GB (Standard e OC)

MSI ha commercializzato di recente una nuova video card, la GeForce GTX 680 Twin Frozr III, equipaggiata con un frame buffer di 4GB, e dunque avente una capacità pari al doppio rispetto al design reference previsto da NVIDIA per le schede video GeForce GTX 680.

[Immagine ad alta risoluzione]

La nuova GeForce GTX 680 Twin Frozr III 4GB è disponibile in due varianti (N680GTX Twin Frozr 4GD5 e N680GTX Twin Frozr 4GD5/OC) a seconda del valore delle frequenze di clock del core grafico; la versione standard presenta una frequenza di clock base pari a 1006MHz e una frequenza di clock di boost pari a 1058MHz. La variante factory-overclocked, invece, lavora a 1058MHz (base) e a 1124MHz (boost).

[Immagine ad alta risoluzione]

In entrambi i casi la velocità effettiva del frame buffer, implementato come al solito con l'ausilio di RAM G-DDR5, è pari a 6008MHz, mentre l'ampiezza del bus di collegamento con la gpu è a 256-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Si discosta dal design reference anche il PCB della card, che evidenzia due connettori PCI-E a 6-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU del sistema, tutti condensatori allo stato solido e un sistema di raffreddamento a doppia ventola basato sulla tecnologia proprietaria Twin Frozr III.

[Immagine ad alta risoluzione]

La versione OC della GeForce GTX 680 Twin Frozr III di MSI è disponibile su newegg: il suo costo è pari a $599.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy