proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD, da ottobre sul mercato chip AM3, AM3+, FM1, FM2 e FT1

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.07.2012 - AMD, da ottobre sul mercato chip AM3, AM3+, FM1, FM2 e FT1
Oltre alla nuova pianificazione del lancio delle prime APU "Trinity" per desktop, sono on line anche interessanti informazioni inerenti i chip (APU e CPU) AMD in generale.

Più in dettaglio, AMD, che aveva inizialmente deciso di effettuare la sostituzione dei chip dotati di socket AM3 con quelli basati sul socket FM1, ha ritardato questa transizione, optando per il passaggio in phase-out dei prodotti AM3 nel corso del secondo trimestre del 2013, piuttosto che nella seconda parte del 2012.

E' inoltre evidente che, con il lancio delle APU "Trinity" per desktop, le quali utilizzano il socket FM2, a partire da ottobre sul mercato sarà disponibile una varietà molto ampia di chip AMD, caratterizzati da socket differenti, ovvero AM3, AM3+ ("Vishera"), FM1 ("Llano"), FM2 ("Trinity") e FT1 ("Brazos 2.0").

In base alle attese del chip designer, nell'ultimo trimestre del 2012 le APU "Trinity" rappresenteranno il 22% del totale dei chip per desktop commercializzati da AMD, mentre le APU "Llano" vedranno la propria quota calare, inevitabilmente, dal 30% del terzo trimestre dell'anno corrente al 16% dell'ultimo trimestre.

Tuttavia, in tutto il 2012 i chip AM3 e AM3+ risulteranno essere ancora quelli più venduti: in tal senso è da registrare l'arrivo, sempre a ottobre, di tre nuove soluzioni AM3+ "Vishera", siglate FX-8350, FX6300 e FX-4320.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy