proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Primi dettagli sulla video card dual-gpu ROG ARES 2 di ASUS

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.06.2012 - Primi dettagli sulla video card dual-gpu ROG ARES 2 di ASUS

ASUS è al lavoro per proprorre una nuova video card ARES nell'ambito della linea di prodotti di fascia alta, orientati al gaming e all'overclocing, denominata Republic of Gamers (ROG): si tratta della soluzione siglata ARES 2. Mentre la prima ARES (cfr. la foto seguente) è basata su due gpu Radeon HD 5870, la sua evoluzione ARES 2 includerà due chip grafici a 28 nm "Pitcairn" aka Radeon HD 7870.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il mancato impiego, da parte di ASUS, di una coppia di gpu "Tahiti", che equipaggiano le Radeon HD 7970, per la realizzazione della ARES 2 può evidenziare la volontà di posizionare il prodotto in una fascia di mercato, quella compresa tra $650 e $750, che, sebbene sia alta, o molto alta, risulti nello stesso tempo accessibile a una parte significativa degli utenti "enthusiast" che non hanno la possibilità di acquistare una dual-gpu flag-ship, come la GTX 690, o la HD 7970 X2, o la HD 7990, quando quest'ultima sarà disponibile.

[Immagine ad alta risoluzione]

La ARES 2 sarà una scheda "factory-overclocked", equipaggiata con 4GB di RAM; accreditata dalla fonte di un TDP pari a circa 300W, essa assorbirà potenza elettrica dalla PSU attraverso due connettori a 8-pin. E' inoltre probabile l'utilizzo da parte di ASUS di un cooler di tipo triple-slot.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy