proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Specifiche e prezzo della card Kepler NVIDIA GeForce GTX 660

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.05.2012 - Specifiche e prezzo della card Kepler NVIDIA GeForce GTX 660
Dopo il lancio delle prime video card basate sulla nuova architettura a 28nm "Kepler", siglate GeForce GTX 690 (dual-gpu, high-end), GeForce GTX 680 (high-end) e GeForce GTX 670 (performance), NVIDIA si appresta a proporre una nuova soluzione dedicata alla fascia mainstream del mercato consumer, la GeForce GTX 660.

In accordo al sito in lingua svedese Sweclockers la GeForce GTX 660 sarà annunciata ufficialmente nel corso della prossima estate, e più in dettaglio nel corso dei mesi di luglio o agosto. La scheda promette prestazioni e prezzo inferiori a quelli di tutti gli altri prodotti "Kepler" già commercializzati.

La GTX 660 è basata, infatti, su un processore grafico denominato GK106, che include quattro blocchi SMX, 768 CUDA core e 64 texture unit: il design reference della schede prevede l'integrazione della gpu con 2GB di RAM mediante un bus a 256-bit.

Il costo della card sarà di poco inferiore ai 280 euro: è evidente che queste anticipazioni delineano uno scenario in cui NVIDIA avrebbe a catalogo due video card, la GeForce GTX 660 e la GeForce GTX 670, molto distanti in termini di specifiche, e quindi di prestazioni, e (troppo) poco in termini di prezzo.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy