proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA sceglie un PCB di lungezza ridotta per la GeForce GTX 670

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.05.2012 - NVIDIA sceglie un PCB di lungezza ridotta per la GeForce GTX 670

Sono on line le foto di una video card di classe GeForce GTX 670 prodotta da Colorful, un partner AIB (Add-In Board) di NVIDIA di primo piano, operante nel mercato cinese.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le immagini sono utili per avere una idea della scheda grafica per desktop che NVIDIA lancerà nel corso delle prossime settimane al fine di offrire una soluzione "Kepler" anche nel segmento mainstream del consumer.

[Immagine ad alta risoluzione]

La considerazione più interessante che scaturisce dalla osservazione delle foto, ed in particolare dalla seconda e dalla terza (quest'ultima presenta la scheda senza cooler, ndr) che vi mostriamo in questa pagina, è legata alla lunghezza del PCB della GeForce GTX 670, notevolmente ridotta rispetto a quella della GeForce GTX 680.

[Immagine ad alta risoluzione]

La realizzazione della GeForce GTX 670 con un PCB avente una lunghezza così ridotta, pari a circa la metà della soluzione dual-gpu GeForce GTX 690, è fondamentale per ridurre i costi di produzione (legati ai BOM, "Bill Of Materials") della scheda e indirizzarla così al mercato mainstream: diminuendo la dimensione del PCB, infatti, si riduce la numerosità dei componenti che il circuito stampato ospita e quindi il costo complessivo.

La GeForce GTX 670, che i partner potranno equipaggiare con 2GB o 4GB di RAM, si contrapporrà commercialmente alla Radeon HD 7950 3GB di AMD.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy