proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Foto e benchmark della card Sapphire Radeon HD 7970 Toxic 6GB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.04.2012 - Foto e benchmark della card Sapphire Radeon HD 7970 Toxic 6GB

Sono on line un ampio set di foto e i risultati di alcuni benchmark, eseguiti con l'ausilio di 3DMark 11, relativi alla prossima video card di fascia alta Sapphire Radeon HD 7970 Toxic 6GB, una soluzione "factory-overclocked" e non reference che presenta un PCB e un cooler progettati da Sapphire per gestire al meglio un prodotto equipaggiato con una quantità di memoria on board che è pari al doppio del valore previsto dal design reference della Radeon HD 7970 di AMD.

[Immagine ad alta risoluzione]

La memoria video è implementata con 24 chip di RAM G-DDR5, 12 dei quali sono disposti sul lato anteriore del PCB della scheda e 12 su quello posteriore; inoltre Sapphire, per stabilizzare la risposta della gpu, che è rappresentata naturalmente da un chip AMD "Tahiti" prodotto a 28nm, e della RAM, ha realizzato uno stadio di alimentazione che utilizza un VRM a 8 (per la gpu) + 3 fasi (per la VRAM) e bobine a stato solido.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il VRM, che è alimentato dalla PSU del sistema attraverso due connettori di potenza di tipo PCI-Express a 8-pin, è arricchito con dei LED di monitoring, che forniscono in real time una indicazione sul carico a cui ciascuina delle 8 fasi per la gpu è sottoposta.

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler della Radeon HD 7970 Toxic 6GB è costituito da una ampia regione lamellare in alluminio che assorbe l'energia termica prodotta dalla gpu e dai chip di G-DDR5, mentre un dissipatore dedicato è applicato ai FET dello stato di alimentazione. I componenti allocati sul lato posteriore della card sono stabilizzati con una soluzione a back-plate; inoltre, sono in totale quattro le heat pipe in rame nichelato che supportano lo scambio termico e due le ventole da 8mm applicate al blocco heatsink principale.

[Immagine ad alta risoluzione]

In tali condizioni la Radeon HD 7970 Toxic 6GB di Sapphire, che include una componente dual-bios, presenta una frequenza di clock pari a 1150MHz per il core grafico (peraltro overclocked dalla fonte fino a 1300Mhz) e a 1500MHz (o 6Ghz in valore effettivo) per la memoria RAM.

[Immagine ad alta risoluzione]

E' pari a P12463 lo score fatto registrare dalla scheda grafica con il benchmark 3DMark 11 (performance) in abbinamento a un processore Intel Core-i7 2600K .





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy