proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AFOX mostra la prima video card Radeon HD 7850 single-slot

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.03.2012 - AFOX mostra la prima video card Radeon HD 7850 single-slot

Al CeBIT di Hannover è AFOX il primo board maker a mostrare una scheda grafica di classe Radeon HD 7850 caratterizzata dalla dotazione di un cooler attivo di tipo single-slot. La proposta di AFOX, il cui part number è AF6850-1024D5S1, è dotata di un sistema di raffreddamento molto simile a quello che lo stesso produttore ha già utilizzato per l'equipaggiamento di una sua Radeon HD 6850 non reference.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler assorbe l'energia termica generata dai componenti cardine presenti sul PCB, ovvero GPU, G-DDR5 e VRM, mediante delle heat pipe planari e la veicola verso una densa struttura lamellare in alluminio, opportunamente raffreddata dal flusso d'aria innescato da una unica ventola posizionata in maniera asimmetrica rispetto alla gpu.

[Immagine ad alta risoluzione]

A rendere questa card una soluzione non reference è tuttavia anche il quantitativo di memoria RAM on board, dimezzato e pari a 1GB, mentre il bus è a 256-bit. Oltre alla capacità, la VRAM lavora anche a una frequenza di clock (1125MHz, o 4.5GHz in valore effettivo, ndr) più bassa rispetto al design standard (1200MHz, o 4.8GHz), mentre la gpu opera alla frequenza di clock reference di 860MHz.

Il kit di connettori di uscita di questa Radeon HD 7850 single-slot di AFOX è composto da una porta dual-link DVI, una HDMI, una mini-DisplayPort e una DisplayPort.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy