proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD, le cpu Bulldozer FX a giugno e le APU Llano A a luglio

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.03.2011 - AMD, le cpu Bulldozer FX a giugno e le APU Llano A a luglio
AMD lancerà i processori per desktop high-end "Bulldozer", destinati alla commercializzazione nell'ambito della nuova gamma di cpu FX, nel corso della seconda parte del mese di giugno dell'anno corrente; l'annuncio ufficiale delle APU "Llano" serie A sarà invece effettuato nel corso della prima settimana di luglio.

Lo afferma un report proveniente dal sito X-bit Labs, in accordo al quale, entro la fine dell'anno corrente, AMD commercializzerà due processori "Bulldozer" a 8 core (eight-core) nell'ambito della linea FX8000, due soluzioni a 6 core (six-core) denominate FX6000 e due a 4 core (quad-core) con l'introduzione della linea AMD FX4000.

Di tali prodotti, quattro saranno lanciati nel secondo trimestre dell'anno corrente e quattro nell'ultimo trimestre. Di APU della linea A, in versione quad-core e dual-core, al momento ne sono pianificate 11.

Ricordiamo che dai chip "Bulldozer" è atteso un boost delle prestazioni, rispetto a quelle offerte dal processore Phenom II, pari a circa il 50%.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy