proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Il primo notebook 3D di Lenovo utilizzerà occhiali polarizzati

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.05.2010 - Il primo notebook 3D di Lenovo utilizzerà occhiali polarizzati
Il primo notebook 3D di Lenovo sarà commercializzato nel corso del terzo trimestre del prossimo anno. Il sistema garantirà ai suoi utenti una visione tridimensionale mediante il ricorso a occhiali "polarized", o polarizzati, forniti da Wistron, il produttore già scelto da Acer come partner per la realizzazione dei propri portatili 3D.

Ricordiamo che al momento sono due le tecnologie in grado di introdurre la feature del 3D nell'ambito dei notebook, la GeForce 3D Vision di NVIDIA, basata sugli occhiali "shutter attivi", e la tecnologia basata sugli occhiali polarizzati di Wistron.

Gli occhiali "shutter attivi" sono collegati elettronicamente alla sorgente video e da essa ricevono in maniera alternata, ovvero prima su una lente e poi sull'altra, le immagini; in tal modo sono in grado di creare un effetto 3D per l'utente.

Gli occhiali polarizzati, invece, richiedono l'esistenza di una sorgente video che proietti due differenti tipologie di immagini, una per l'occhio sinistro e l'altra per l'occhio destro; facendo arrivare l'immagine corretta a ciascuno dei due occhi, gli occhiali polarizzati forniscono un senso di tridimensionalità all'osservatore.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy