proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD ufficializza la gamma di gpu ATI Mobility Radeon HD 5800

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

20.12.2009 - AMD ufficializza la gamma di gpu ATI Mobility Radeon HD 5800

AMD ha aggiornato, presso il suo sito "Developer Central" che è dedicato agli sviluppatori, la pagina che presenta la "PC VENDOR ID (1002) LIST", ovvero l'elenco completo dell'hardware supportato dalla release corrente del driver Catalyst, la 9.12 (cfr. l'immagine seguente).

[Immagine ad alta risoluzione]

In maniera più o meno involontaria AMD ha sostanzialmente ufficializzato il lancio delle gpu della linea ATI Mobility Radeon HD 5800 con la quale il maker statunitense introduce la compatibilità con DirectX 11 in ambito mobile.

Le gpu della nuova gamma sono indicate dal produttore come segue: "Broadway XT" e "Broadway Pro/LT". Il nome commerciale della prima sarà probabilmente ATI Mobility Radeon HD 5870 mentre il secondo sarà Radeon HD 5850 o Mobility Radeon HD 5830.

La linea Mobility Radeon HD 5000 potrebbe essere poi integrata con i chip "Madison" (Mobility HD 5700) e "Park" (Mobility HD 5400), finalizzati a completare l'offerta nella fascia entry-level.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy