proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Dettagli sui netbook Pine Trail-M, evoluzione degli attuali Atom

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.12.2009 - Dettagli sui netbook Pine Trail-M, evoluzione degli attuali Atom
Sono disponibili nuovi dettagli in merito alla piattaforma mobile dal nome in codice di "Pine Trail-M" con la quale Intel aggiornerà il mondo dei sistemi portatili di tipo netbook, spingendo tra l'altro in phase-out gli attuali processori di classe Atom.

In accordo alla fonte, "Pine Trail-M" permette la realizzazione di configurazioni hardware le cui dimensioni sono inferiori (fino al 64%) a quelle dei sistemi Atom-based: a favorire questo aspetto contribuisce in maniera determinante il passaggio, promosso da Intel, da un design della piattaforma basato su tre chip principali (CPU, Northbridge e Southbridge) ad uno che di IC base ne impiega soltanto due (CPU e Southbridge).

Inoltre, almeno in ambiente Windows XP, il consumo di potenza risulta ridotto e, di conseguenza, la durata della batteria cresce, a parità di feature dell'accumulatore.

L'impiego di un PCB a 4 layer, infine, aiuterà a calmierare i costi di produzione: dal punto di vista degli utenti finali ciò potrebbe significare prezzi retail più bassi degli attuali o allineati a essi, ossia in ogni caso non superiori.

Il lancio commerciale della piattaforma "Pine Trail-M" avverrà nel corso del primo trimestre del 2010, anche se alcuni system builder potrebbero mostrare i primi netbook su di essa basati al prossimo CES 2010, che si terrà a Gennaio.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy