proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

ATI CrossFire vs nVIDIA SLI, i primi benchmark

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.06.2005 - ATI CrossFire vs nVIDIA SLI, i primi benchmark
Pubblicati dal sito danese HARDiNFO i risultati dei primi benchmark tra i sistemi multi-gpu di ATI ed nVIDIA: in effetti la soluzione del chip maker canadese sembra essere in lieve vantaggio

HARDiNFO ha impiegato per le prove un sistema di test basato, dal punto di vista hardware, su AMD Athlon64 FX-53 (2.4GHz), Gigabyte GA-K8N Ultra-9 (NVIDIA nForce4) e DFI RD482, ATI Radeon x850XT PE Crossfire e nVIDIA GeForce 6800 Ultra SLI mentre, dal punto di vista software, ha fatto ricorso a Doom III e 3DMark 2005 in ambiente Windows XP Professional con SP2.

Mb con 2 Radeon x850XP in CrossFire

La misura pių interessante č quella che riportiamo di seguito:

Con il game Doom III, ed un impostazione alquanto complessa per il rendering dei frame (AA a 4x, AF a 8x) anche se a bassa risoluzione (1024x768), CrossFire ha evidenziato un lieve vantaggio prestazionale, confermato dal tool dedicato 3DMArk 2005.

Le misure comunque non confermano certo la netta supremazia annunciata da ATI che ha potuto beneficiare di un intervallo di tempo maggiore per l'immissione sul mercato di CrossFire.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy