proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

MSI risponde alla Atomic HD 4890 Vapor-X con la R4890 Cyclone

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.05.2009 - MSI risponde alla Atomic HD 4890 Vapor-X con la R4890 Cyclone

In risposta alla scheda grafica Atomic HD 4890 Vapor-X di Sapphire - che è stata presentata da ATIZone.it a questo indirizzo - MSI presenterà al prossimo Computex 2009 una implementazione orientata all'overclock della HD 4980 di ATI/AMD, mostrata nelle foto che seguono.

In accordo alla fonte, la prossima R4890 Cyclone può lavorare in condizioni estreme dal punto di vista della frequenza di clock della gpu RV790, impostabile anche a 1000MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Al solito sono due le soluzioni tecniche che hanno permesso al board maker di realizzare un simile prodotto. Da un lato vi è un cooler particolarmente efficiente, che in questo caso è implementato con una struttura in alluminio a geometria radiale a cui sono connesse 4 heat pipe da 8mm che veicolano il calore, sfruttando il fenomeno fisico della convezione, verso due grandi blocci esterni in alluminio.

[Immagine ad alta risoluzione]

La stabilità operativa è stata conseguita da MSI con il ricorso ad uno stadio di alimentazione customizzato basato su un VRM a 5+2 fasi.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy